Wednesday, September 16, 2009

FARABUTTO E DELINQUENTE CHI OSA PARLARE DI “LIBERTA’ DI STAMPA A RISCHIO”*** MA IL VESCOVO LO AVEVA ELOGIATO



--------------------------
Le foto sono pubblicate da “LA REPUBBLICA”
si riferiscono alle proteste abilmente ignorate da “Porta a Porta”

--------------------------


“….Il Vangelo condanna chi chiacchiera e non fa fatti ma premia chi agisce concretamente. Io prego per Lei e le auguro di poter continuare a fare del bene come sta facendo non solo a noi ma all’intera nazione.” Sicuramente la “benedizione” del vescovo dell’Aquila Giuseppe Molinari non è riuscita a rasserenare Berlusconi presentatosi all’appuntamento di “Porta a Porta” con un sorriso di plastica e con le batterie caricate a pallettoni.
Fino ad ora, se non erro, non aveva ancora usato il termine FARABUTTO per attaccare chi non si adegua al “pensiero unico”. Nemmeno i più fedeli portavoce del Pdl si erano espressi a questi livelli. Il Cavaliere, che si è autoproclamato il più bravo Presidente del Consiglio italiano (De Gasperi sarebbe dopo di lui in graduatoria) da quando esiste la Repubblica, ormai si sente circondato da una minoranza di cattocomunisti che, servendosi di una stampa fanatica e diffamatoria, lo attaccano continuamente per distruggerlo politicamente.
Quello che mi colpisce, come uomo della strada, è la tiepida reazione del “popolo” (il suo popolo) a queste sceneggiate di Berlusconi che, pur togliendogli qualche punto di gradimento, continua tuttavia a fornirgli il carburante per farlo sentire onnipotente.
Come democratico convinto devo accettare questa realtà che rispecchia la volontà degli elettori italiani ma nessuno mi può chiamare farabutto o delinquente perché condivido ciò che scrive un giornale serio. Berlusconi non può insultare centinaia di migliaia di cittadini che vedono in pericolo la libertà di stampa.
Ma il vescovo Molinari lo ha esortato a continuare “a fare del bene come sta facendo non solo a noi ma all’intera nazione” . E’ mi chiedo se voleva, in un certo senso “risarcirlo”, per la mancata partecipazione alla Perdonanza e alla conseguente acquisizione della tanto agognata INDULGENZA. Chissà cosa direbbe Alcide De Gasperi………

Romano Di Bernardo (uno dei tanti FARABUTTI)

http://www.pescaraonline.net

No comments: