Saturday, July 22, 2006


RELIGIONE *** CRISTIANITA’ E TESTIMONI DI GEOVA *** Charles Taze Russell e Joseph Franklin Rutherford *** La vita e le convinzioni dei primi due presidenti della Watch Tower
(nella foto Russel (a sinistra e Rutherford)
I TESTIMONI DI GEOVA VISTI DAI CATTOLICI
Due interessantissimi ed estremamente documentati lavori di un noto studioso dei testimoni di Geova. Questi testi possono essere liberamente usati per lo studio e l'approfondimento, con l'unica limitazione di citarne ogni volta la fonte. (dal sito http://www.qumran.net/ ) da “CHARLES TAZE RUSSELL: ERA UN MASSONE, UNO SPIRITISTA O UN TESTIMONE DI GEOVA?” di Sergio Pollina . Testi scaricabili liberamente dal sito indicato sopra.

Joseph Franklin RutherfordQuanti sono i testimoni di Geova che sanno di dovere ad un oscuro avvocato del Missouri la qualità della loro vita? Quanti di loro sanno che il movimento al quale appartengono e al quale hanno dedicato la loro vita e il loro futuro è frutto di un abile colpo di mano di un uomo che, con spregiudicatezza e cinismo, dopo essersi impadronito del controllo della Società fondata da Charles Taze Russell, con gradualità, ma implacabilmente, la trasformò in una struttura che di quella originaria non conservava più niente, neanche il nome?
Charles Taze RussellChi era e a che cosa credeva il fondatore della Watch Tower.
Russell e l'Apocalisse"Il primo presidente di questa società, C. T. Russell, fu potentemente impiegato da Geova nel periodo in cui si ripristinavano basilari verità bibliche fra i veri adoratori di Dio sulla terra" - La Torre di Guardia del 1/4/77, p. 207. In questa pagina alcuni esempi di 'intendimenti biblici' che smentiscono le asserzioni degli attuali "eredi" di Russell
Russell e la PiramideDa "profezia in pietra", ispirata da Dio, la Piramide di Giza diventa, dal 1928, una struttura la cui costruzione venne guidata da Satana. Dalla fondazione della Watch Tower Society fino al 1928 - quasi 50 anni - i seguaci della Torre di Guardia avrebbero quindi creduto in un insegnamento satanico, secondo le parole della loro stessa Società.
Russell e l'evoluzioneRussell e altri dirigenti della Watch Tower Society, influenzati dalle idee di Charles Darwin (1809-1882), aderirono ad una forma di "evoluzionismo teista" e contribuirono a divulgare nei loro scritti tale teoria, almeno fino agli anni 20.

Per ulteriori approfondimenti visitare il sito www.qumran.net


LA CRISTIANITA’ VISTA DAI TESTIMONI DI GEOVA
La cristianità ha tradito Dio e la Bibbia
Persone di molti paesi evitano la Bibbia e non hanno rispetto per essa a causa della cattiva condotta di chi afferma di seguirla. In certi paesi è stato detto che la Bibbia è un libro che promuove la guerra, che è un libro dei bianchi e che è un libro che appoggia il colonialismo. Ma si tratta di opinioni errate.
La Bibbia, scritta in Medio Oriente, non appoggia le guerre coloniali e l’avido sfruttamento che sono stati condotti per tanto tempo in nome del cristianesimo. Al contrario, leggendo la Bibbia e imparando i precetti del vero cristianesimo insegnato da Gesù, vedrete che la Bibbia condanna energicamente guerre, immoralità e lo sfruttamento di altri. La colpa è degli avidi, non della Bibbia. (
1 Corinti 13:1-6; Giacomo 4:1-3; 5:1-6; 1 Giovanni 4:7, 8) Perciò non lasciate che il cattivo comportamento di gente egoista che vive in modo contrario agli ottimi consigli contenuti nella Bibbia vi impedisca di trarre beneficio dai suoi tesori.
Fra coloro il cui modo di vivere non è conforme alla Bibbia ci sono i popoli e le nazioni della cristianità. È definita “cristianità” quella parte del mondo dove prevale il cristianesimo. Essa abbraccia essenzialmente il mondo occidentale con le sue chiese, che acquistarono preminenza all’incirca dal IV secolo E.V. La cristianità ha la Bibbia da secoli e il suo clero asserisce di insegnarla e di rappresentare Dio. Ma il clero e i missionari della cristianità insegnano la verità? Con le loro azioni rappresentano veramente Dio e la Bibbia? Prevale davvero il cristianesimo nella cristianità? No. Sin da quando la sua religione acquistò una posizione di primo piano nel IV secolo, la cristianità si è dimostrata nemica di Dio e della Bibbia. Sì, la storia parla chiaro: la cristianità ha tradito Dio e la Bibbia. (dal sito ufficiale dei Testimoni di Geova )

www.pescaraonline.net

No comments: